Accademia di Musical

Darec Academy

LA PRIMA ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI MUSICAL DI ROMA

DAREC Academy è la prima Accademia internazionale di Musical di Roma, da oltre vent’anni il punto di riferimento per chi sogna di formarsi come performer di Musical. Direttore Artistico dell ‘Accademia è Riccardo Trucchi. La Direzione Onoraria è del Maestro Gino Landi.

Il percorso didattico prevede corsi di Canto, Recitazione, Danza, Dizione, Biomeccanica, Regia, Scherma, Recitazione in inglese e Musica. Masterclass con professionisti dello spettacolo.

IL MONDO DAREC

LE CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

Al termine del biennio accademico gli allievi saranno pronti per affrontare un’audizione professionale in italiano e in inglese, avranno un loro portfolio artistico e grazie alla partnership con University of west London – LCM e con  RSL Awarding the Contemporary Arts, gli allievi Darec potranno ottenere qualifiche di livello universitario riconosciute nella comunità Europea.

SPETTACOLI DI FINE ANNO ACCADEMICO

Guarda le produzioni di fine anno della DAREC: entra in Accademia e farai parte del cast anche tu!

I DOCENTI DAREC ACADEMY

RICCARDO TRUCCHI
Direttore Artistico

GINO LANDI
Direttore Onorario

ANNA CIANCA
Docente Resident

ANDREA SPINA
Docente Resident

ADRIANO SCAPPINI
Docente Resident

FEDERICO ZYLCA
Docente resident

MAURIZIA GROSSI
Docente resident

STEFANO TORNESE
Docente Resident

GIANFRANCO PHINO
Docente resident

SERENA GUZZON
Docente Resident

STEFANO BONTEMPI
Docente Resident

LOREDANA LUCCINI
Docente Resident

ALESSANDRA PAPPA
Docente Resident

STEFANIA
FRATEPIETRO
Masterclass

GIÒ DI TONNO
Masterclass

ROBERT STEINER
Masterclass

EX ALLIEVI - DICONO DI NOI

4,8/5

4,7/5

PRENOTA LA TUA AUDIZIONE ORA

PERSONALIZZA LA TUA AUDIZIONE ORA!
Diventa professionista del musical
1 I TUOI DATI
2 LA TUA AUDIZIONE
3 LE TUE SKILL

GLI ALLIEVI RISPONDONO

FAQ

Come posso iscrivermi all'Accademia?

Iscriverti all’Accademia è semplicissimo!
L’iscrizione avviene tramite un’audizione, durante la quale potremo individuare i tuoi punti di talento e le tue ambizioni.

Come prenoto l'audizione?

Puoi prenotare l’audizione cliccando qui. Sarai ricontattato per conferma.
Se vuoi, puoi anche partecipare all’audizione in modalità online, o inviarci del materiale video per mostrarci il tuo talento!

Quanto dura l'Accademia?

L’Accademia Professionale di Musical è una scuola biennale della durata di 32 settimane per ogni anno accademico.
I corsi si svolgono da ottobre a giugno con frequenza dal lunedì al venerdì, con oltre 800 ore di didattica e messa in scena.

Cosa devo preparare per l'audizione?

Devi preparare un monologo recitato, brillante o drammatico, un brano tratto da un musical, cantato in italiano su base (su chiavetta USB),  una coreografia, solo se hai già studiato danza.
Prenota la tua audizione qui.

Che significa audizione personalizzata?

Mentre altre accademie organizzano auditions day che inevitabilmente portano a giudizi collettivi e frettolosi, Darec Academy vuole dedicare il tempo giusto a ogni talento, e per questo ti diamo la possibilità di prenotare il giorno della tua audizione, venendo incontro alle tue esigenze. In quel giorno potrai esibirti da solo davanti alla Commissione.

Che significa docenti residenti?

I docenti della Darec Academy sono l’eccellenza nel mondo dello spettacolo e della didattica accademica. Seguono costantemente gli allievi per tutto l’anno accademico, da ottobre a giugno, sviluppando un programma personalizzato che permette la crescita di ogni singolo talento, con particolare attenzione alla risoluzione delle problematiche, diverse, per ogni allievo.

Che vuol dire Audizione Online?

Se al momento hai difficoltà a raggiungere la sede DAREC di Roma o a pianificare un viaggio, puoi optare per l’Audizione Online, che si svolgerà sulla piattaforma di videochat Zoom. Ti basterà indicare questa opzione nel form di prenotazione.
Ricorda sempre che, in fase di prenotazione dell’audizione, puoi indicarci dei link con i contenuti video delle tue esibizioni.

Sono previste esperienze all'estero?

Certamente! DAREC Academy collabora con professionisti del West End con i quali organizza, durante l’estate, delle vacanze studio a Londra, nelle quali gli allievi potranno perfezionare i loro studi.
E’ prevista la visione di alcuni Musical nei quali lavorano i performer con i quali gli allievi fanno lezione durante il giorno, si potranno visitare i teatri che ospitano le produzioni e relazionarsi con i protagonisti.

Audizione anche online!

LA PARTNERSHIP CON LA JAMES HUISH ACADEMY

DAREC E JAMES HUISH PER LA TUA FORMAZIONE ARTISTICA D’ECCELLENZA

La DAREC ACADEMY si avvale della partnership con un’altra accademia Internazionale di Musical Theatre: la James Huish Academy di Belfast.
Uno scambio continuo e proficuo, reciproche visite studio per i nostri allievi, confronti ed esperienze per arricchire ulteriormente l’offerta didattica.
James Huish è un autore, cantante, regista e produttore teatrale con una grande esperienza, condivide con noi la passione per il Teatro musicale e la voglia di formare i futuri professionisti del settore, fornendo loro strumenti e capacità per avere successo nel mondo del Musical.

LA PARTNERSHIP SAMARCANDA

ENTRA A FAR PARTE DEI CAST ARTISTICI DELLE MIGLIORI STRUTTURE TURISTICHE ITALIANE!

 

Tra le tante opportunità di formazione offerte dall’accademia DAREC, c’è anche la collaborazione con Samarcanda, azienda leader nel settore dell’animazione turistica.

Metti alla prova sul campo le tue capacità artistiche e tutto quello che hai appreso in accademia! Attraverso l’accademia si avrà una via preferenziale per essere inserito nei cast artistici delle tante strutture turistiche del circuito Samarcanda, sia in Italia che all’estero.

Un’imperdibile occasione di confronto e di crescita, un’esperienza formativa da vivere assieme ad altri professionisti del settore, che sicuramente ti arricchirà e darà spunti per la tua crescita professionale e personale.

Con DAREC potrai sempre sostenere un’audizione o un colloquio di lavoro per contratti stagionali nei teatri dei resort partner di Samarcanda.

CORSI IN COMPLETA SICUREZZA

In DAREC siamo attenti alla sicurezza: i nostri allievi imparano e si esibiscono in un ambiente sanificato e sicuro.
Tutte le attività vengono svolte nel rispetto del nuovo protocollo FMSI per il “Return to play” e delle altre disposizioni vigenti.
I locali di formazione sono di proprietà dell’Accademia,
e per questo possiamo garantire sulla loro corretta predisposizione e gestione dell’igiene prima, durante e dopo le lezioni e le audizioni. I docenti e gli operatori che lavorano nell’Accademia hanno il Green Pass Rafforzato, stessa misura che chiediamo ai nostri candidati.

I CONTATTI DAREC

📱 SEGRETERIA / +39 0671049953

📱 MOBILE / +39 3453448882

📧 EMAIL / info@darec-academy.it

📌 INDIRIZZO / Via Lucio Elio Seiano 21, Roma