_____

“…FARE TEATRO IN ETA’ PREADOLESCENZIALE E ADOLESCENZIALE E’ FONDAMENTALE PER ACCRESCERE L’AUTOSTIMA,
AFFINARE IL SENSO RITMICO, MIGLIORARE LA PERCEZIONE DELLO SPAZIO, DEL PROPRIO CORPO E LA RELAZIONE CON GLI ALTRI”

 

Il corso di Musical Theatre per Ragazzi è un percorso nel quale l’arte e la creatività svolgono un ruolo importante nell’educazione dei giovani, sviluppa le potenzialità, la crescita intellettuale e la capacità di risolvere problemi in maniera autonoma, un ottimo stimolo per aiutare il ragazzo a superare difficoltà personali come l’eccessiva timidezza, spesso sinonimo di grande sensibilità.

I nostril docenti sono valutati accuratamente in base alla loro esperienza e preparazione pedagogica specifica per le fasce d’età degli allievi.

L’anno accademico comincia a ottobre e termina a fine maggio, con lo spettacolo di fine anno.

Le materie di studio sono Canto corale e individuale, Recitazione, Dizione e Danza.

 

ore 11,00/13,00 GREEN e RED
ore 14,00/16,30 TEEN

CHIAMA LA SEGRETERIA AL 06.71.04.99.53 PER PRENOTARE LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

‘’…IL TEATRO E’ UNA NOBILE ARTE CHE CONSENTE AI BAMBINI DI MANTENERE UN CONTATTO CON IL PROPRIO LATO CREATIVO.
ESPERTI DI PSICOMOTRICITÀ  CONSIGLIANO DI FAR SEGUIRE AI RAGAZZI DEI CORSI DI TEATRO, IN QUANTO LA RECITAZIONE HA EFFETTI BENEFICI SULLA CRESCITA FISICA E PSICHICA DI GIOVANI E GIOVANISSIMI”


“…LA FREQUENTAZIONE DI CORSI DI RECITAZIONE PUÒ AVERE INIZIO GIÀ A PARTIRE DAI 7 ANNI PER CONTINUARE FINO ALL’ADOLESCENZA E ALL’ETÀ ADULTA’’

 

La scuola prevede diversi livelli di studio suddivisi per fasce di età.

GREEN (7 – 10 anni)
Periodo in cui si costruiscono le basi di una mente sana per una persona felice. insegnanti qualificati accompagnano, i piccoli attori a scoprire e gestire il mondo fantastico della fantasia attraverso la mimica, la voce, il ritmo e la danza.

RED (11 – 13 anni)
Periodo della preadolescenza, durante il quale si consolida l’identità, si acquisisce la capacità di relazionarsi con gli altri, si comprendono i valori e le competenze sociali e comunicative.

TEEN (14 – 17 anni)
Corso per adolescenti. periodo di grandi cambiamenti per i ragazzi che sviluppano un nuovo modo di formulare i pensieri, mutano la visione del mondo, scoprono sentimenti e nuove emozioni. Questa accelerazione della crescita comporta profonde trasformazioni a livello mentale ed emotivo.