l’ex allievo Luca Gaudiano a Sanremo giovani

l’ex allievo Luca Gaudiano a Sanremo giovani

l’ex allievo Luca Gaudiano riesce a emozionare e a convincere, tanto da guadagnarsi un posto alla finale di Sanremo Giovani che si terrà il 17 dicembre in prima serata su Rai 1.

Il giovedi sulla stessa rete sta andando in onda AmaSanremo condotto da Amadeus, che in ogni puntata vede sfidarsi quattro cantanti della categoria Nuove Proposte.

Il televoto, una commissione artistica e una giuria composta da MorganPiero PelùBeatrice Venezi e Luca Barbarossa decreta tutte le settimane le due canzoni vincitrici.

Dal terzo appuntamento ne è uscito vincitore Gaudiano, lo ha fatto con una canzone molto importante per lui, dedicata al padre scomparso intitolata Polvere da sparo

Racconta la sua difficoltà nell’accettare la perdita e il dolore che prova a causa di essa. “Tutto questo è per te. Per noi“, afferma annunciando l’uscita del brano.

Luca Gaudiano, classe 1991, inizia a dedicarsi agli studi musicali in adolescenza. Prosegue il suo percorso artistico trasferendosi a Roma, qui inizia ad approcciarsi al teatro diplomandosi all’Accademia di Musical DA.RE.C academy.
Ma la sua passione più grande resta la musica cantautorale che lo lega anche profondamente al padre. È stato lui a regalargli la prima chitarra.
Dopo la sua morte il giovane decide di trasferirsi a Milano e di dedicarsi totalmente alla scrittura di canzoni. Lo scorso settembre debutta con il singolo “Le cose inutili“, pubblicato in un 45 giri insieme al brano “Acqua per occhi rossi“.

Forza Luca! ci auguriamo tutti di vederti a Sanremo 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *