Gianfranco Phino è a teatro con Ghost – Il Musical!

Gianfranco Phino è a teatro con Ghost – Il Musical!

Gianfranco Phino è in teatro con Ghost - Il Musical!

Lo spettacolo sarà portato in tour in tante città italiane fino al 10 Aprile.

gianfranco phino

IL MUSICAL

Un’appassionante storia d’amore che ha commosso più di una generazione. Amore, inganno, ironia, amicizia e avidità sono le fondamenta di quello che può essere definito il musical sensoriale e fantasy per eccellenza.

Si tratta di una trasposizione fedele del cult movie degli anni ’90, adattata per il teatro dallo sceneggiatore originale, Bruce Joel Rubin. L’impianto narrativo, sposa appieno le regole dettate dal teatro e dal musical: le vite di Sam, banchiere di New York, e Molly, giovane artista, vengono sconvolte dall’omicidio di lui. Ma Sam si ritrova fantasma e per manifestarsi a Molly si servirà della truffaldina medium Oda Mae.

I due cercheranno di convincere Molly dell’esistenza di una vita ultraterrena e insieme riusciranno a smascherare il mandante dell’omicidio di Sam. A tenere legate le vite dei protagonisti è la lotta tra il bene e il male, ma sarà l’amore a vincere su tutto. 

La regia e la scenografia sono state affidate a Federico Bellone, prestigiosa firma che ha già contribuito al trionfo di grandi musical sia a livello nazionale che internazionale. La grande spettacolarità degli effetti speciali vede la collaborazione di Paolo Carta, brillante illusionista.

La colonna sonora, pop-rock e ballabile al tempo stesso, è arrangiata da due big della musica internazionale: Dave Stewart, ex componente degli Eurythmics, e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette. Unchained Melody dei The Righteous Brothers è il sottofondo musicale di una delle scene più emozionanti e copiate del panorama cinematografico e teatrale internazionale degli ultimi trent’anni.

Sui palchi italiani il volto del coraggioso Sam è di Mirko Ranù. A interpretare Molly con la sua freschezza e dolcezza, la giovane e promettente Giulia Sol e nei panni della carismatica Oda Mae, Gloria Enchill cantante dall’anima soul. Nei panni dell’avido e spietato Carl, l’attore Thomas Santu.

Ghost Il Musical è uno spettacolo che vi lascerà nel cuore la più grande delle emozioni, quella che solo un’importante storia d’amore può dare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *